E tu.. che sala da pranzo sei?!

Siccome il Nido non è molto ampio, mi ritrovo spesso a pensare come sarebbe bello avere uno spazio per inserire un grande tavolo..insomma..sogno una sala da pranzo!

Che sia open space o una stanza separata spesso rifletto su come sarebbe la mia idea di area con tavolo da pranzo.

Se, come penso, la casa rispecchia il nostro essere allora la scelta di uno stile rivela un pochino chi siamo..

Quindi sono curiosa…tu che sala da pranzo sei?!

1. CLASSICA

classicoAmbiente separato dalla cucina e dalle altre stanze, tavolo centrale in marmo, sedia abbinata, credenza in legno massello con particolari dorati, pavimento in legno, boiserie alle pareti.

Secondo me chi sceglie questa tipologia è una persona equilibrata, precisa e perfezionista. Il classico è il nostro passato, la nostra base, l’eterna eleganza.

2. NORDICA 

scandinavo

Linee pulite, leggere, colori chiari, sedie in legno, tavolo bianco, credenza tono su tono chiara, lampadario discreto, pavimento in legno chiaro, pareti neutre.

L’amante dello stile nordico è una persona calma, meticolosa e prudente. Un ambiente in stile nordico non avrà mai un oggetto fuori posto ma potrà dare senso di relax e pace a chi la vive.

3. INDUSTRIALE 

industriale.png

Grande open space con cucina e salotto, prevalenza di colori freddi, grandi vetrate in ferro scuro, sedie in metallo brunito, lampadari che si intersecano alle tubazioni a soffitto, pavimento in resina.

L’affezionato allo stile industriale è una persona decisa, pratica e intraprendente. L’ambiente industriale è uno stile giovanile ma molto completo allo stesso tempo.

4. D’OLTREOCEANO

oltreoceano.png

Il classico americano, stanza dedicata, boiserie mezza altezza, immenso tappeto, toni neutri, sedie e poltroncine imbottite, importante lampadario centrale, credenza lato tavolo, quadri e specchi simmetrici a parete, lampade da tavolo su credenza.

Questo stile appartiene ai sognatori, originali e romantici. Sicuramente chi possiede uno spazio di questa tendenza ama la cultura americana e desidera averne un pezzettino anche a kilometri di distanza.

5. ECLETTICA

eclettico.png

Tavolo iconico, sedie a contrasto di design, centrotavola esclusivo, parete laterale piena di quadri e immagini con colori e stili diversi, tantissimi accessori di fattura diversa posizionati a gruppi, lampada da terra, pavimento lisca di pesce in legno.

Le persone inclini allo stile Eclettico sono estrosi, raffinati e fantasiosi. In un ambiente eclettico nulla è lasciato al caso anche se il risultato vuole far proprio credere il contrario.

5. MINIMALISTA

minimal.png

Linee super geometriche, colori dosati, materiali di pregio, sedie di nicchia con minimo contrasto di colore, lampadari a sospensione neri, muro bianco e pulito, pavimento a listoni.

Il cultore dello stile minimalista moderno è una persona sistematica, semplice e rigorosa. Il background minimalista segue per filo e per segno l’idea di rendere al minimo l’arredo per apprezzarne di più la natura.

Spero di aver indovinato.. o almeno un pochino…

Nel frattempo continuo ad aprire il mio tavolo allungabile mentre sogno queste meraviglie!

Fammi sapere qual è lo stile che ti rispecchia di più, lascia un commento!

un abbraccio dal Nido!

 

ph tramite Houzz Italia

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...